mercoledì 7 settembre 2016

L’unico miracolo di Renzi (Andrea Scanzi)

Viviamo tempi davvero strani. Lo scorso weekend, alla festa del Fatto alla Versiliana, durante un incontro c’era Sallusti in prima fila. Lo so bene, perché a quell’incontro ero relatore con Travaglio, Buttafuoco eFerrucci. Parlavamo dei “Social Pirla”, che stanno sempre più sputtanando i social network, e si spanciava dal ridere. Due giorni fa, sul Giornale, ha scritto un articolo in prima pagina ammettendo di essere totalmente d’accordo con noi. Nessuno, alla festa del Fatto, lo ha contestato. Anzi. Eppure era lo stesso che, fino a due anni fa, era uno dei nemici più odiati. E ancora: al dibattito tra Parisi e Barca, con arbitriPadellaro e Caporale, quello più fischiato è stato Barca. E’ l’unico miracolo di Renzi: sta così sulle palle da avere reso assai più digeribili i berlusconiani.
Vale anche per D’Alema. Persino per D’Alema. L’uomo che ha fatto più danni della grandine alla sinistra italiana, danni che mai dimenticherò, negli ultimi giorni è incontenibile. Bastona Renzi con agio sublime, indovinando battute e tritandolo con serenità tibetana. A Catania, alla Festa de l’Unità, ha zittito Gentiloni (va be’) e ridicolizzato Cerasa(lo so, non è difficilissimo). E ieri, al lancio del Comitato per il No al Referendum Costituzionale del Centrosinistra, ha dato letteralmente spettacolo. Invito i lettori del Fatto a godersi l’imperdibile sintesi di due minuti nel nostro sito: è strepitosa. I tempi teatrali di D’Alema, quando perculeggia qualcuno, restano impeccabili. Pensate come siam messi: tocca quasi – tranquillo, ho detto “quasi” – rivalutare D’Alema. Poveri noi. Auguri e buona catastrofe.
Da facebook.com/Andrea-Scanzi
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Andrea Scanzi non me lo potevo perdere... d'altronde non è quel che dice, la storia la conosciamo, ma il come senza parlare della solita arguzia..

Nessun commento:

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore