martedì 7 febbraio 2012

il piatto che ci stanno cucinando?

Come si fa a non accorgersene? C'è un articolo sul fatto quotidiano di oggi 7/2/2012, articolo di F. D'Esposito (richiamo in prima pagina e continua in 5) che non può NON far saltare dalla sedia quei pochi che, anche se in via di rassegnazione, ancora non lo sono e riescono ancora a ..... prendere il maalox. Scenario: la legge elettorale come base per l'inciucio istituzionale: senza non è nemmeno possibile incominciare a fare progetti; possibilmente dev'essere una legge elettorale che:
favorisca i due partiti maggiore;
elezione diretta del Capo dello Stato (qui cade l'asino....);
non rompa il bipolarismo muscolare;
non smuova troppo le acque (dovessero svegliarsi gli elettori.....);
mantenga lo status quo ante monti.
Queste sono le premesse: basterebbe questo ma se il disegno che l'articolo si rivelerà vero c'è anche dell'altro..... vogliamo farci un altra dose del suindacato "sciroppino"? Se si continuate a leggere se no lasciate qui e andate altrove..... Pronti? Si parte.. che ve ne pare se
Mr. B diventasse Capo dello Stato (naturalmente intonsa, come condicio sine qua non, deve restare tutta la legislazione che finora ha premiato lui e chi lo sostiene... quella deve rimanere intoccabile come la Costituzione... anzi no la seconda può essere toccata);
Monti o Passera (é uguale) a Capo del Governo, in continuità con l'attuale;
D'Alema Presidente alla Camera (niente di meno);
Casini del Senato (uhm .... interessante connubio);
Preso il maalox? Niente male come schemino: se ci riescono davvero a fare una cosa del genere possiamo dire di essere diventati il bengodi dei privilegiatissimi onorevoli che fanno e disfanno a loro covenienza, con noi sullo sfondo a guardare beati risplendere il dolce sol dell'avvenire che scalda il paese dell'amore finalmente realizzato........
ora tengo fede alla parola data sul blog di simona_77rm sulle "sette - voci - sette" su se stessi........
allora:
sono paziente, con gli altri ma pochissimo con se stessi e con quelli che..... fanno troll;
sono poco paziente nello scrivere......
sono iperattivo sia nel mondo reale che qui (in questo istante proprio mentre preparo il post ho aperto rainews24 live streaming; twitter, facebook, e guardo la posta... però mi stufo in fretta delle situazioni e quando cominciano ad annoiarmi tiro via.... per poi abbandonare;
adoro il clima secco, sia caldo che freddo, e non mi faccio problemi nelle stagioni siffatte...
prendo 5 caffé al giorno; sono astemio (tranne che nelle feste comandate...); sono un accanito fumatore (con grande arrabbiatura di moglie e figlio che non lo sono...); sono un ottima forchetta .. guai a invitarmi!!!
non vado matto per: dolci, torte, ecc. ecc. mi piaciucchiono gelati e yogurt;
non mi piace parlare di me....... ma so ascoltare molto bene e non stacco mai la spina del cervello..
Simona, va bene così?

lunedì 6 febbraio 2012

.. a riecco gli insulti!!!

"noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città di fianco a mamma e papà": una bordata niente male, vero? Se fosse vera..... in parte lo é: soprattutto i figli di papà (e in questo Governo ce ne sono a iosa di figli di... mamme di.... papà di... e di raccomandati) difficilmente si possono lamentare perché foss'anche a in qualche società da quattro soldi un posticino lo si trova sempre: vicino o lontano non conta. E gli altri? "fermi al posto fisso" ad "annoiarsi"? Verrebbe da dire che ci sono e NON ci fanno ma non é così, anzi questi signori sono il meglio, si fa per dire, dell'altissima borghesia politico-finanziaria italiana ma pienamente integrata in quel ceto sovranazionale che solo per caso ha documenti italiani: potrebbe averli del Camerun e sarebbe lo stesso... qual'é il punto allora e, soprattutto, perché aprono bocca e danno voce all'aria in questo modo? Semplice perché loro sotto gli occhi non "il" paese reale chiamato "ITALIA" ma i propri circoli e dintorni dov'é:
normale un anno sabbatico dopo la scuola;
dato per scontato che ci si specializzi alla London School of Economics, o in mancanza che so la NYC o UCLA ecc.
cambiare lavoro é normale come bere un bicchier d'acqua... tanto basta una telefonatina del piduista di turno e sbucano fuori lavori da signori, non certo a fare gli spazzini, scherzate....
insomma siamo tutti: sfigati, bamboccioni, sfaticati, attaccati ai pantaloni e posso anche predire il prossimo insulto ..... o volete mantenere il segreto ed evitargli una figuraccia perché togliamo loro lo "ius primae noctis" dell'insultino di turno da rivolgere ai giovani? Inutile dire che oggi la rete é diventata incadescente, così come é inutile che su tutti i social network, blog, forum di mia conoscenza la parola più leggera qui non è possibile scriverla se non voglio che il blog mi venga chiuso. Quindi, la domanda vera é: perché fanno così mettendo in difficoltà il pdmenoelle (che a ogni paertura di bocca perde voti) e in sollucchero il clone pdl? Qual'é il motivo recondito? Davvero vogliono "solo" dare la scossae basta? Non credo: come ho detto sopra questi non vivono tutti i gironi nel paese reale ma nelle aule accademiche di alto livello o negli stanzoni ministerialie ecc. e poco sanno del resto se non attraverso giornali, mattinali, ecc. e se a ciò aggiungiamo l'ideologia di fondo (liberale) allora il quadro é chiaro: vivono nel loro mondo chiuso e protetto e "NON" sanno qual'è la vera lotta per la vita che da 20 anni a questa parte ha fatto di noi tutti degli americani in sedicesimi senz'averne le, pochissime, fortune: ivi compresa quella di mandarli a casa quando si vuole o, facciamo finta di essere allitterati, "ante litteram"..... Come chiesi, da comune cittadino con un figlio di 20 anni senza speranza di annoiarsi con un posto fisso... e nemmeno precario, a un Suo collega qualche settimana fa (collega iper raccomandato): abbia almeno la compiacenza e l'intelligenza di tacere..... siamo noi sfigati che le paghiamo lo stipendio da privilegiato che prende ora.

domenica 5 febbraio 2012

... e non mi si venga a dire che non sapevano, ok?

Insomma é una settimana e più che siamo sotto il maltempo; e sono almeno due settimane che si sapeva che sarebbe arrivato questo maltempo siberiano: ovunque in europa ci sono problemi gravissimi e morti pure; ma noi siamo fuoriclasse e non possiamo "mischiarci" con la massa e dobbiamo distinguerci: direi che ci siamo proprio riusciti; siamo nel casino più totale dal nord al sud e nessuno che riesce a sbrogliare la matassa climatica. Stare a protestare serve a poco perché questi malfunzionamenti sono connaturati con la nostre indole pressapochista, facilona e terzopartista che ha sempre contraddistinto la storia del nostro paese...... andiamo per gradi:
il clima è ormai cambiato, e lo sappiamo. Sono anni che ne se ne parla eppure da bravi pressapochisti quali siamo siamo riusciti a farci sorprendere (altrove non é andata molto meglio però si cammina e le strade sono mantenute relativamente pulite, e qui?); nessuna scusa possiamo addurre perché dobbiamo farci la bocca e prepararci perché sarà sempre peggio (e pensare che nel 1966 ci fu una mini glaciazione e mezz'europa finì per giorni sotto neve.. ci furono grandi disagi e morti ma di quella lezione non abbiamo fatto tesoro, pare..)!!!!!
risorse energetiche: i russi c'hanno appena comunicato che, causa problemi in casa per il freddo, ridurranno all'intera europa del 15% la fornitura di gas; il che significa restiamo al freddo? Per quanto riguarda l'elettricità: ma non ci sono almeno una ventina di centrali piccole elettriche sparse per il paese e perché non le si attiva? Qui abbiamo un problema: la, "non", politica energetica che questo paese sta seguendo é praticamente suicida... invece di incentivare la produzione locale e, possibilmente, non inquinante qui ci siamo messi mani e piedi nelle mani ..... del sincero democratico amicone russo!!!!!! E la telefonia? lasciamo stare... son anni che si chiede di interrare i doppini, per dirne una.
l'economia non é cambiata, anzi. Il turbocapitalismo continua a correre e fa morti e feriti (per non parlare della distruzione di interi Stati, leggi Grecia). Dovremmo prendere atto che il sistema è fallito e cambiare strada per vedere se è possibile non dico invertire la tendenza ma almeno per mettere fuori carreggiata un sistema, quello liberista, fallito e provare altre strade... soprattutto perché le poche risorse a disposizione (quelle che non sono riuscite o a rubare o a distruggere) dovrebbero essere indirizzate a limitare i danni e invece, no.... proprio in Italia stiamo assistendo al'esperimento di stampo malthusiano in base al quale si cerca di imporre a tutti quella che é la convenienza di pochi, pochissimi!!!!!
il carattere nazionale italiano, poi, ci mette del suo: ce ne freghiamo e basta in nome del "non nel mio giardino" aspettiamo che altri muovano le nobili kiappe dalla sedia (sempre aspettare... dovrebbe essere, e forse lo sarà, l'epitaffio delal nostra nazione); non mi riferisco, naturalmente, agli universitari de l'aquila che si son messi a fare i volontari spalando e portando, laddove possibile, medicinali e viveri nelle zone isolate; così come non mi riferisco certo a tutte quelle persone, decine di migliaia, che, senza nessun particolare ordine, hanno fatto il loro meglio per aiutare gli altri.. no io mi riferisco agli altri a quelli che rimangono alla finestra e aspettano che passino i "soccorsi"....... oppure a chi, a roma, ha mandato 200 duecento uomini a spalare la neve per consentire la partita di calcio: non era meglio mandarli altrove?
veniamo alla politica: dov'è il Governo? Dove sono i coordinamenti fra istituzioni doverosi in questi casi? Quando ci saranno le comunicazioni in Parlamento per dar conto della gestione della crisi? Ci saranno queste comunicazioni? Mah ... A ben vedere qualcuno ha fatto il furbo.... a roma si nega l'evidenza ma fra protezione civile (che pure ha convocato riunioni su riunioni) e singole realtà lo scaricabarile, è sempre lo sport preferito, é d'obbligo: eppure c'era chi aveva fatto della sicurezza dei cittadini uno dei dogmi della propria campagna elettorale e chi ha come andato il difendere da eventi come questi la cittadinanza!!!! Ora, oltre a fare appelli (restati inascoltati) ai cittadini, non si sa far altro che scaricare su altri, peraltro anche con una piccola ragione, le proprie mancanze? E questo solo per la capitale, ma nel resto d'Italia non è certo andata meglio: treni, trasporti, scuole, ecc. una debacle totale... scambi di accuse e parole grosse ma la sostanza é che almeno 70 mila persone, solo nel lazio, sono senz'acqua ed elettricità..... Invece nei palazzi: qual'é l'argomento del giorno, lo sapete? Monti é di "destra" populista (pdl) o di ..... destra liberista (il pdmenoelle)? Perché nessuno ha convocato il Parlamento per chiedere conto del casino a questo Governo? Hanno paura che venga alla luce la realtà, ossia che questi son lì come ultima spiaggia per questo sistema che con i professori cerca di salvarsi perché delega a loro quello che non si vuol fare o non si è capaci di fare? Se mai qualcuno dovesse chiamarlo a dar conto della propria incapacità questo Governo cadrebbe e addio sistema......
poniamoci una domanda: se il maltempo dovesse continuare per un altro mese, che cosa accadrà? Che si fa? Chiuderemo il paese e aspetteremo passivi il passare della nottata gelata? Ora ditemi che siamo un paese civile e avanzato e chi lo fa si prenderà una sonora risata!!! Ho un amico in Finlandia: é attonito, prima lo prendevano per il sedere causa governo ora causa neve; è vero che lì ci son abituati ma l'immagine che diamo, come nel resto del pianeta, è questa..... eppure in tempi eccezionali il ragionamento basato "sul chi "paga" i soccorsi non dovrebbe valere perché l'emergenza é nazionale e nazionale dovrebbe essere l'azione, invece siamo ancora al coordinamento: A dice che B non gli ha detto che l'allarme era eccezionale, ma perché c'era bisogno di dirlo? Internet non lo sa usare e siti meteo non li sa leggere? Deve aspettare che "altri" deve farglielo notare? Siamo seri... no meglio di no perché sennò mi vien male; e non é finita perché nemmeno questa perturbazione é andata via che già ne sta arrivando un altra......

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore