giovedì 15 aprile 2010

Quelli che ..... fanno

Eppure li votano e li acclamano; eppure ne fanno modelli da imitare perché sono veri campioni della libertà e dell'amore ..... poi ... già poi ... basta che il miglior tg italiano, Striscia la notizia (satirico si fa per dire dato che si sorridiamo ma amaro, molto amaro), accenda una telecamera e si metta in ascolto e il velo cade immediatamente e tutto ritorna alla triste quotidiana realtà: sono sempre gli stessi magari cambia il nome ed il volto ma sotto la maschera non cambiano, mai. D'altronde hanno fatto di tutto per farci ingoiare il loro modello "liberale" e hanno rispolverate categorie che negli anni '50 facevano furore per spaventare i "moderati" (quelli che .... erano negli anni settanta la "cosiddetta maggioranza silenziosa" che avallò tutto pur di mantenere i propri privilegi) e assicurarsene il voto e i favori; quelli che rendono lo Stato minimo, leggero, e inefficiente per fare spazio alle proprie clientele mentre ufficialmente affermano esattamente l'opposto perchè siamo tutti "perbene": a differenza degli americani che hanno fatto la stessa cosa però erano ideologicamente motivati dalla necessità di fare spazio alla ownership society da noi invece si fa spazio alla consorteria di turno e basta, senza ideologie. E mentre la parte, ancora, sana del paese si tira su le maniche per sopravvivere e ha ancora la forza di indignarsi per l'ignavia ideologica a fronte della protervia di paesucoli come l'Afghanistan o di portatori di voti da oltretevere che fanno gola alla casta al potere che si danna l'anima pur di restare dov'é e obbedire ai propri intimi programmi e obiettivi che si sono dati .... e mentre nella parte sana del paese (che non si sogna nemmeno di sperare di avere una giustizia sana ed efficiente e un fisco equo e pagato da tutti) c'é gente che a proprio rischio e pericolo in nome della solidarietà fa della propria vita un esempio da imitare e, perché no, invidiare ... le cicale continuano a vivere la propria inutile vita a spese altrui. Naturalmente all'estero non ne usciamo bene, ma le cicale fanno finta di nulla e danno la mossa di fare qualcosa solo per non perdere la faccia, internazionalmente parlando, definitivamente: pensate che perfino l'onu si è mossa......
FIRMIAMO L'APPELLO DI EMERGENCY
PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO!!
MENO CAMPI DA GOLF NEI PARCHI NATURALI E
PIU' SOLIDARIETA' E LAVORO PER TUTTI

mercoledì 14 aprile 2010

La manfrina continua....

Qualcuno crede davvero che se al posto degli italiani ci fossero stati che so inglesi o francesi ci sarebbe stata tutta questa manfrina? Io ci scommetterei di no dato che anche a costo di circondare e bombardare il paese non avrebbero certo permesso che cittadini dei loro paesi fossero trattati nel modo in cui lo sono stati i nostri operatori in Afghanistan. Certo tutti i passi diplomatici vengono fatti nella maniera giusta; certo l'assistenza è data in tutti i modi: ma guarda caso proprio dobbiamo seguire le cosiddette regole della diplomazia con un paese il cui regime si regge sui contractors privati e sulle armi degli occidentali (spendiamo 2 milioni di euro al giorno per finanziare la missione italiana in quel paese) quindi non credo che un regime siffatto si possa permettere il lusso di fare storie per eliminare testimoni scomodi degli "effetti collaterali (sinonimo di civili uccisi per errore o imperizia)" delle operazioni congiunte occidentali/afghani per sconfiggere gli "straccioni (così definivano i talebani la propaganda dell'era bush e dei suoi accoliti in altri paesi)" terroristi: gli stessi che le hanno suonate (sempre con i nostri soldi) ai sovietici. In realtà sono propri gli occidentali, noi pure, che vedono con studiato distacco l'improvviso legalismo di un regime corrotto e debole: è pericoloso che osservatori non embedded in zona di guerra; ed è pericoloso che in occidente si sappia che quella guerra la stanno perdendo perché non hanno saputo conquistarsi il cuore della povera gente che da oltre 20 anni si trova in mezzo alle guerre, sia tribali che di altri paesi, e che non chiede altro che le promesse, ogni volta fatte, vengano mantenute: scuole, ospedali, sicurezza, lavoro, lotta alla droga ecc. e mi rendo conto che forse chiedono troppo e non hanno capito che hanno avuto la sfortuna di nascere nella parte del pianeta sbagliata in una zona che è crocevia di interessi economici e politici molto più grandi di loro e per i quali conta lo sfruttamento e il profitto e non, sicuramente, le loro vite e che diventano facili prede degli agit prop (fondamentalisti e non) i quali almeno gli assicurano di che sfamarsi: li si può condannare per questo? Io no di certo: non è un caso che negli ultimi anni iracheni (altra zona "liberata" da noi portatori di democrazia e libertà) e afghani sono al top dei movimenti immigratori verso occidente.
FIRMIAMO L'APPELLO DI EMERGENCY
SABATO PARTECIPIAMO ALLA SUA MANIFESTAZIONE DI ROMA

martedì 13 aprile 2010

SOSTENIAMO EMERGENCY


Già alla fine ci sono quasi riusciti: i classici due piccioni con una fava hanno costretto la ONG a lasciare l'ospedale; hanno eliminato uno spettatore delle possibili atrocità che potrebbero essere commesse senza che se ne sappia nulla o quasi qui nel "democratico e liberale" Occidente e i due operatori, almeno per ora, sono "fermati (sequestrati)" dagli afghani; non si può chiedere nulla di meglio ora. Se si voleva una prova di come oggi i diritti "democratici e liberali" siano per i regimi occidentali solo un pro-forma ormai, ebbene eccola sotto gli occhi: naturalmente ammesso che riusciamo a toglierci dagli occhi le enormi bistecche che ci hanno incollato sopra. Da tempo questo blog, e altri, rileva il restringersi degli spazi democratici dovuti non solo alla volontà di onnipotenza che pervade le classi dirigenti nostrane e occidentali; e da altrettanto tempo si rileva che parole come solidarietà, libertà, democrazia e partecipazione hanno perso il significato originario per diventare altro, ossia caratterizzazioni (per non dire pallide imitazioni) malriuscite delle originali: che significa tutto ciò? Semplice: siamo in una società post-democratica; un terreno inesplorato ancora nei lati oscuri dove lo Stato non solo non protegge i cittadini dalla voracità del mercato liberista (di cui si fa garante e protettore) e non solo non protegge i propri cittadini che si espongono alla violenza altrui perchè fanno i volontari per una ong ma siamo anche in uno Stato dove per piaggeria verso l'imperatore di turno d'oltremare ci si imbarca in operazioni di guerra aperta da cui non ci si ricava nulla se non morti, soldi nostri spesi e tante belle parole con cui mettere in atto la più sovietica della disinformatija ai nostri danni.
SOSTENIAMO EMERGENCY E FIRMIAMO L'APPELLO
PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA DELLA ONG


lunedì 12 aprile 2010

emergency: emerge un altra realtà

E' una bufala la news del terrorismo associato ad Emergency!! Detto ciò, però, non si può non notare l'attacco concentrico avvenuto (o forse è meglio dire "fuoco amico") proprio nel nostro paese sulla ong; basta leggere i lanci di agenzia per capire quanto veleno è stato riversato addosso ad essa e quanto livore, l-i-v-o-r-e e non amore sia chiaro, scorre nelle vene della società italiana. In Afghanistan stanno precipitosamente frenando rispetto alle prime ore; ma cosa c'è a Lashkar-gah? E cosa accade e cosa fanno quei "terroristi"? Ecco la trovate qui perchè ritengo che a parlare è sempre meglio che siano i numeri! Naturalmente le polemiche sono esplose sia nel nostro paese che altrove: il punto però rimane, ossia che tutto puzza di avvertimento alla ong a farsi gli affari suoi e a girarsi dall'altra parte senza denunciare le vittime che la forza di occupazione occidentale provocano nel, quasi, vano tentativo di eliminare i talebani (messi al potere dagli americani) dal paese: non ci riusciranno? Ci riusciranno? Non sta a me dirlo ma a quanto ho letto in rete la risposta sembra negativa per tutta una serie di motivi: non ultimo è quello che ora possono votare ma non hanno nulla in mano e le promesse fatte non sono state minimamente mantenute dagli stessi occidentali. In cosa sbaglia Emergency? Forse agli occhi di qualcuno da fastidio il fatto che sia terza rispetto alle parti e quindi si ponga come osservatrice e non parte in causa: e per un regime come quello afghano che si mantiene solo sulle nostre baionette non è ammissibile una tale situazione di libertà! Teniamo ben presente che lì non ci sono giornalisti indipendenti e che le sole notizie che qui arrivano sono quelle "ufficiali" e non da fonte indipendente: sappiamo tutti cosa ciò significhi, vero? Ora, ripeto, tutto può essere ma più passano le ore e più sento uno strano odore di fango (per non dire altro) che qualcuno sta mettendo nel ventilatore per sporcare per una delle poche cose che il nostro paese è stato capace di creare. Emergency ha lanciato un appello e indetto una manifestazione a Roma in appoggio ai tre operatori: questo blog aderisce e si schiera contro la disinformatija di regime contro la ong!

Medici di emergency terroristi o infiltrati? ma va là...

Non ci credo; ci possono essere provocatori e ci possono essere infiltrati .... ci può essere di tutto ai tempi d'oggi che sono estremizzati e ci può anche essere che uno si svegli e decida di far fuori qualcuno. Ma la storia che arriva dall'Afghanistan non la ritengo credibile per tanti motivi: non ultimo quello che lo stesso portavoce Capo della zona dove c'è l'ospedale della ong ha detto, ad un giornale italiano non certo vicino alla ong, che sì sono stati fermati ma che sta collaborando con le Autorità: cosa ben diversa dal dipingerli come terroristi e com'è anche strano che, guarda caso, due giubbotti di quelli usati dai cosiddetti kamikaze vi sono stati trovati e mi chiedo da cittadino chi e perché ve li abbia messi e cosa voleva ottenere? Non sarà mica che si stanno usando gli ospedali della ong sul tavolo del negoziato fra occidentali e loro alleati afghani da un lato e talebani dall'altro? Tutti sanno che per scelta propria Emergency non rifiuta il soccorso a nessuno che si presenti, governativo o talebano che fosse, ai loro pronto soccorso e tutti sanno che in passato questa "mancata scelta di campo" dava grande fastidio alle gerarchie militari e occidentali perchè era un canale aperto non solo di dialogo ma di news che arrivavano non edulcorate qui in occidente dove non si deve sapere cosa realmente accade e perchè. Di Emergency ne conosco diversi e tutto avrei pensato tranne che tirassero fuori una panzana come questa: poi ripeto tutto può essere ma proprio questa, scusate, non ci cerdo; proprio non ci credo.

domenica 11 aprile 2010

.. e sono 50!!

Come ho scritto su facebook: "nel mezzo del cammin della mia vita, mi ritrovai su facebook e libero quando la vita parea smarrita........" grazie a tutti

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore