sabato 9 gennaio 2010

Rivoltosi o manipolati?

A poco a poco sta uscendo fuori un'altra verità: gli immigrati sarebbero "manipolati" dalle mafie. Un segnale lanciato dalle mafie al Governo per aver annunciato misure dopo l'attentato a Reggio Calabria; una cosa possibile e da non escludere se autorità e giornali la riportano. C'è però un'altro scenario: da dieci anni sono sfruttati dalle mafie e da coloro che li pagano 25 euro a giornata senza null'altra garanzia che quella di cercare il giorno dopo di rifare il lavoro (e mi chiedo quanta parte dei presunti 25 euro vanno ai caporali delle mafie che fanno da intermediari con gli agricoltori) e la sera di tornare la sera nei tuguri in mezzo alla sporcizia e ai topi.... Manovrati o meno i nuovi schiavi si ribellano e fanno sentire la loro voce: manca solo uno Spartacus che li metta insieme per qualcosa di più pericoloso per il paese e per tutto l'occidente. A poco serve la reazione della gente (una vera e propria caccia sembra sia partita contro gli stessi immigrati) perchè questa rivolta, ripeto manovrata o meno non conta dato che ha fatto emergere forme di schiavitù e di degrado (in un paese che si ritiene civile e culla dei valori della cosiddetta civiltà occidentale nonché sede di uno Stato, il Vaticano, il cui Capo non perde occasione per ricordarci le buone intenzioni e l'accoglienza... entrambe a parole ma non vedo stanziamenti diretti se non assistenza e accoglienza spesso spesata dallo Stato italiano, cioè da noi) e di sfruttamento che fino a due giorni fa tutti, e dico tutti, facevamo finta di non sapere e quando vedevamo ci giravamo dall'altra parte nella migliore delel ipotesi e si era pronti a invocare la cacciata dei mostri (fomentati dai vari media e dai partiti razzisti): salvo, naturalmente, farne uso di straforo e senza garanzie per loro naturalmente. Insomma oltre metà non riesce ad arrivare a fine mese e c'é disoccupazione oltre ogni immaginazione mentre ci propinano che siamo una potenza economica e che tutto va bene; in realtà la situazione come ben ora si vede è questa. C'è da aspettarsi altre rivolte di questo genere? Spero di no, am temo di sì e non solo di immigrati perché prima o poi anche le fromiche nel loro piccolo s'inkazzano!!

venerdì 8 gennaio 2010

Polverini - Bonino: cosa c'é che non va?

Cosa c'è che non va nello scontro fra la Polverini (data per certa vincitrice perchè è una faccia nuova e apprezzata moltissimo nel mondo del lavoro e nello stesso fronte opposto ... opposto si fa per dire) e la candidatura di Bonino (ma si sta facendo avanti anche Loretta Napoleoni... per chi frequenta facebook la cosa non dovrebbe giungere nuova....)? Che cos'ha la Emma Bonino che non può candidarsi? Il problema è sempre il posizionamento strategico (si fa per dire perchè ho molti dubbi che il PD - L sia capace di fare "strategia") della élite che lo guida: propensa a spostarsi al centro per legarsi alla UdC di Casini più che a seguire il popolo della sinistra (che attualmente non ha rappresentanza in Parlamento) che sembra ormai doversi rassegnare a votare, come avveniva per Blair, il male minore ossia a piegarsi alle voglie di farsi del male del mitico partito che non c'é: se chi vota a sinistra avesse davvero i gioielli di famiglia di ferro seguirebbe il consiglio di Donna Assunta Almirante ossia di NON ANDARE A VOTARE (lo dice in una intervista al Fatto quotidiano del 7/1/2010) e far cadere il castello di carte su cui questo "mitico" partito (una spa in realtà) ha fondato le proprie fortune in nome di un liberalismo all'italiana che nulla ha di diverso dal suo clone PdL (qui la "L" va aggiunta eccome) se non la diversa composizione del nome. Si potrebbe pensare che tutto quello che potrebbe creare una vera opposizione all'attuale stato delel cose faccia paura e che le due gambe del sistema si reggano l'un con l'altra e se manca una tutto crolla: perchè non l'aiutiamo a scivolare sulla buccia di banana? La candidatura della Bonino poteva essere un punto di svolta: ma siccome puntano a non fare opposizione ma a fare da specchio perchè in linea di massima condividono con l'altro arto il quadro generale politico ed economico quindi non vedono con favore qualunque outsider si proponga come'è appunto la Bonino rispetto all'oligarchia dominante.

mercoledì 6 gennaio 2010

Ma.... l'H1N1?

Ma la pandemia? La malattia che avrebbe potuto far danni aprendo la stagione catastrofista da qui al 2012? Nulla.. fanno più danni il raffreddore allergico e la sinusite che questa mitica influenza... c'è un particolare: abbiamo speso con contratti capestro che i paesi occidentali terrorizzati a dovere hanno firmato con Big Pharma che è l'unica che ci ha guadagnato...... la polemica non la sta facendo solo il fatto quotidiano ma anche dentro alla destra dell'amore ci sono voci che si levano per chiedere di fare un'indagine per capire che cosa sia realmente accaduto e se c'era davvero questa emergenza (pensate che le ASL hanno, una volta tanto, funzionato a dovere) e chi invece l'ha montata ad arte per specularci: una volta tanto i cittadini italiani si sono dimostrati saggi e tranne chi ha dovuto farlo "per dovere (leggasi poliziotti e infermieri e anche qui non tutti)" gli altri se ne sono impipati: peccato però che quei contratti li pagheremo noi mica chi li sa siglati!!

martedì 5 gennaio 2010

Mò anche Avatar non va bene.......

Avatar è un film che in rete sta spopolando, anzi è il film adottato dalla rete perchè è tutto virtuale. E' bellissimo, e ai botteghini sta spopolando: come rompere il giocattolo? Un'associazione americana, tanto per cambiare ma mi risulta anche che qui da noi che agli americani non siamo mai secondi non foss'altro che per pura imitazione, si stanno mobilitando le truppe cammellate per rompere ..... le uova ne paniere all'uscita del film, perchè? Perchè fumano, o meglio la protagonista del film fuma e non una canna ma una sigaretta....... sigarette ossia la cosa sulla quale da noi ci mangia anche lo Stato: dov'è lo scandalo? Non si sa.. un consiglio godetevi il film e poi leggete le fesserie che vengono dette e scritte in proposito!!

domenica 3 gennaio 2010

.... ha ragione!!

Benedetto XVI ha ragione: maghi ed economisti non hanno in mano il futuro, quindi meglio perderli che trovarli? Capisco anche che Tremonti sia d'accordo: non potrebbe essere altrimenti visti i chiari di luna che affronta. Si affermo che sono d'accordo anche se per motivi probabilmente opposti a quelle esposti da loro. Per quanto riguarda i maghi non c'è discussione: l'astrologia è un vero e proprio affare per chi lo usa non per chi ci cade perché negli astri non è scritto nulla, assolutamente nulla anche se si può capire che con le mille incertezze che ci sono in questi anni ci si attacca a tutto (anche se il "popolino" che ci cade sarebbe anche accettabile però se a farlo sono i politici è tutta un'altra storia) perfino alle fesserie. Caso diverso sono gli economisti. Sono professionisti e sono diventati i sacerdoti del sistema socio-politico nel quale siamo immersi e sono assurti a specialisti senza i quali le cose non vanno avanti.... almeno pare. In realtà l'economia noon è una scienza esatta ed è nata per spiegare i fenomeni non per imporre ricette fasulle. Invece fin dagli anni '80, con la spinta liberista che ha ideologizzato l'economia, proponendo molto di più che ricette (come non ricordare il fidel maximo Milton Friedman che di fronte alle rimostranze del suo amico Pinochet, che temeva a sua volta una rivolta per fame dei cileni che in pochi mesi erano passati da una situazione florida nell'assoluta povertà, non seppe dir altro che "bisognava aumentare le liberalizzazioni") ma un modus operandi di vita che si basa sul principio homo homini lupus (che a noi propinano con parole come mercato - che non c'è mai stato perché nessuno è così stupido da accettare che altri gli facciano concorrenza -, concorrenza - idem come prima - liberalizzazioni, modernizzazioni, ottimizzazioni, ristrutturazioni, economia sociale di mercato ecc. (cui vi hanno pedestremente aggiunto il paradigma che mercato è uguale democrazia (emerita baggianata dato che sono due cose che viaggiano in maniera opposta fra loro) tutte cose che significano che c'è chi ci guadagna oscenamente e chi (la maggioranza) s'impoverisce: e se ciò si aggiunge, in un paese come il nostro (ci illudiamo di essere una potenza ma in realtà siamo solo il più ricco fra i poveri in quanto c'è una minoranza ricchissima e una maggioranza impoverita), la mancanza di regole il giochino è fatto perchè da un lato ci sono persone che se la bevono e ci credono e la gran moltitudine che non ha alternative e annaspa nell'incertezza aggrappandosi ai vari ducetti di turno che sbucano in queste occasioni. Si Papa Bendetto XVI ha ragione e dovremmo seguire la via che da decenni poche cassandre hanno avuto il coraggio di mostrare: cambiare strada e con essa chi ci ha rovinato....

test velocità

Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. (c) speedtest-italy.com - Test ADSL

Il Bloggatore